Regione Emilia Romagna
Accedi all'area personale

AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO PER SUCCESSIVO AFFIDAMENTO DIRETTO SERVIZIO DI TESORERIA PER IL PERIODO DAL 2026-2030

Tesoreria 2026-2030

Viene avviata la presente indagine esplorativa di mercato per l’individuazione delle migliori soluzioni di mercato per l'affidamento diretto del Servizio di Tesoreria dell'Ente, ai sensi dell'art. 50, co. 1 lett. b), del d.lgs. n. 36/2023

Data di Pubblicazione

27 ottobre 2025

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

L’Amministrazione Comunale avvia la presente indagine esplorativa di mercato per l’individuazione delle migliori soluzioni di mercato e della platea dei potenziali affidatari, in possesso dei requisiti di legge, in seguito alla quale procederà all’affidamento diretto del Servizio di Tesoreria dell'Ente, ai sensi dell'art. 50, co. 1 lett. b), del d.lgs. n. 36/2023, trattandosi di appalto inferiore a 140.000,00 € tramite la piattaforma telematica della Regione Emilia Romagna SATER.


Al fine di individuare gli operatori economici qualificati si comunica che l’importo per il periodo 2026-2030 ( è pari a Euro 20.000,00 esente IVA, ai sensi dell’art. 10, primo comma, n. 1) del D.P.R. N. 633/1972, come indicato dall’Agenzia delle Entrate nell’interpello n. 188/2023. L’aggiudicazione verrà effettuata tramite l’affidamento diretto secondo l’art.50 del D.Lgs. 36/2023, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, a seguito della ricezione delle manifestazioni d’interesse.


Si invitano gli operatori economici iscritti alla piattaforma telematica della Regione Emilia Romagna SATER a segnalare il loro interesse alla procedura in oggetto, devono far pervenire entro le ore 12.00 del 15 novembre 2025 una manifestazione di interesse, compilando e sottoscrivendo il documento “ISTANZA” (Allegato A), unitamente al "PREVENTIVO" (Allegato B), l’offerta tecnica ed economica, e allegando una fotocopia del documento di identità del titolare/rappresentante legale. La richiesta dovrà essere inviata tramite PEC al seguente indirizzo: compdo@actaliscertymail.it


L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere all’affidamento anche in presenza di una sola manifestazione di interesse. 


Le condizioni del servizio sono indicate nello schema di convenzione di tesoreria 2026-2030 allegato al presente avviso. Il presente avviso è consultabile sul sito internet del comune di Ponte dell’Olio, sezione Amministrazione trasparente /Bandi di gara/ Avvisi.


I dati personali relativi alle imprese partecipanti alla gara saranno oggetto di trattamento informatico o manuale da parte dell’Amministrazione Comunale, nel rispetto di quanto previsto dal Decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101 che adegua il Codice in materia di protezione dei dati personali (Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196) alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 – GDPR.


Il RUP è la Dott.ssa Elena Binelli. Ogni informazione dovrà essere richiesta esclusivamente mezzo mail alla Dott.ssa Elena Binelli al seguente indirizzo: e.binelli@comune-pontedellolio.it

Ultima modifica: venerdì, 24 ottobre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri