Regione Emilia Romagna
Accedi all'area personale

PROGETTO STRADA PROVINCIALE N. 36 DI GODI. REALIZZAZIONE DI UNA INTERSEZIONE A ROTATORIA CON LA S.S. N. 654 DI VAL NURE

Procedimento unico ai sensi dell’articolo 53, comma 1, lettera a) della LR 24/2017, per l'approvazione del progetto relativo alla realizzazione di una intersezione a rotatoria tra la strada provinciale n. 36 di Godi e la SS n. 654 di Val Nure

Data di Pubblicazione

23 maggio 2025

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

Si avvisa che con Determinazione dirigenziale Servizio Viabilità, Programmazione dei Lavori Pubblici, Polizia Provinciale n. 555 del 05 maggio 2025 è stato approvato in linea tecnica il Progetto di Fattibilità tecnico-economica dell'opera denominata “[COD. INTERVENTO 568 – COD. MIMS 01002.AI.PC] PNRR 2021-2026. MISS. 5 - COMP. C3 - MISU. INV. 1. STRADA PROVINCIALE N. 36 DI GODI. REALIZZAZIONE DI UNA INTERSEZIONE A ROTATORIA CON LA S.S. N. 654 DI VAL NURE. CUP D75F22000580001. COMPRESO NEL PIANO NAZIONALE COMPLEMENTARE AL PNRR”, ai fini della variante alla pianificazione urbanistica vigente del Comune di Ponte dell’Olio, ai sensi dell’articolo 53 comma 1 lettera a) della Legge regionale 21 dicembre 2017 n. 24.

L’approvazione del progetto, conformemente al comma 2 dell’articolo 53, determina:

  • acquisizione di tutte le autorizzazioni comunque denominate necessarie per la realizzazione dell'opera;
  • localizzazione dell’opera in variante alla pianificazione urbanistica vigente;
  • apposizione di vincolo espropriativo;
  • dichiarazione di pubblica utilità.

Al fine di soddisfare le procedure di partecipazione e consultazione dell’approvazione del progetto di fattibilità tecnico – economica dell'opera e della relativa variante urbanistica, l’avviso di avvio del procedimento e di deposito è pubblicato all’Albo pretorio della Provincia di Piacenza e del Comune di Ponte dell’Olio.

Il presente avviso verrà comunicato a coloro che risultano proprietari delle aree interessate secondo le risultanze dei registri catastali, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante posta elettronica certificata o altre soluzioni tecnologiche individuate in conformità all'articolo 48 del decreto legislativo n. 82 del 2005.

La documentazione di progetto, comprensiva della Variante urbanistica, della Valsat e della Sintesi non tecnica, è pubblicata:

  • sul sito istituzionale della Provincia di Piacenza nell’apposita sezione “Amministrazione Trasparente”, al seguente link: www.provincia.pc.it
  • sul sito istituzionale del comune di Ponte dell’olio al seguente link: https://www.comune.pontedellolio.pc.it/

ed è inoltre depositata presso:

  • la sede della Provincia di Piacenza e può essere liberamente visionata nei seguenti orari: 9:00 – 13:00 (dal lunedì al venerdì) previo appuntamento prenotabile alla mail andrea.reggi@provincia.pc.it
  • la sede del Comune di Ponte dell’Olio e può essere liberamente visionata nei seguenti orari: 9:00 – 12:30 (dal lunedì al venerdì) previo appuntamento prenotabile alla mail segreteriaut@comune-pontedellolio.it

Entro 60 (sessanta) giorni, interi e consecutivi, a decorrere dalla data dell’avvenuta pubblicazione del presente avviso nel BURERT, e quindi entro il 20.07.2025, chiunque può prendere visione dei documenti di progetto come pubblicati ai sopra riportati link e formulare osservazioni all’Autorità procedente Provincia di Piacenza.

Le osservazioni dovranno essere prioritariamente presentate in formato digitale, firmate digitalmente, e trasmesse tramite PEC al seguente indirizzo: provpc@cert.provincia.pc.it

Eventuali osservazioni in formato cartaceo dovranno essere presentate al protocollo della Provincia di Piacenza in Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza.

Si rende noto che si procederà all’indizione e convocazione di Conferenza di Servizi ai sensi dell’articolo 53, comma 3 della Legge Regionale 21 dicembre 2017, n. 24 e che il presente avviso costituisce anche avviso di deposito per la procedura di Valutazione di Sostenibilità Ambientale e Territoriale di cui all’articolo 18 della Legge Regionale 21 dicembre 2017, n. 24.

La pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale dell’Ente assolve gli obblighi di pubblicazione degli avvisi sulla stampa quotidiana previsti per i procedimenti di pianificazione urbanistica e territoriale, come disposto dall’articolo 56 della Legge Regionale 30 luglio 2013, n. 15.

Il Procedimento Unico, che si svolgerà con le modalità della Conferenza dei Servizi di cui all’articolo 14 della Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i., si concluderà con la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione della determinazione motivata di conclusione della Conferenza dei Servizi, ai sensi del comma 9 dell’articolo 53 della Legge Regionale 21 dicembre 2017, n. 24.

Si informa che il Responsabile del procedimento in oggetto è il Dott. Geol. Davide Marenghi – Dirigente del Servizio Viabilità e programmazione Lavori Pubblici, polizia provinciale, della Provincia di Piacenza.

Ultima modifica: venerdì, 23 maggio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri